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Cassa Assistenza Gruppo BP

L’esigenza di costituire una Cassa di Assistenza di Gruppo, nasce prioritariamente dalla constatazione, e dalla necessità che ne è derivata, di dover ricomporre l’eterogeneità esistente fra le forme assistenziali, presenti nel Gruppo, a partire da quelle di stampo assicurativo, per rafforzare l’Assistenza come elemento di aggregazione e fidelizzazione, per abbattere i costi (diretti e indiretti), per dotarsi di strumenti adatti a problemi di scenario incombenti di tipo demografico, ispirandosi a principi guida correlati ad un modello unificato per tutte le categorie di dipendenti, ad una gestione paritetica, alla massimizzazione del riferimento al mercato circa i costi del bisogno sanitario atteso.
Pertanto con il raggiungimento dell’Accordo del 27 novembre 2008, si è potuta realizzare la nascita e la costituzione della Cassa a decorrere dal 9 dicembre 2008.
L’operatività della Cassa, rivolta in prima battuta ai dipendenti, ex dipendenti, oltre che dei relativi familiari, già fruenti di coperture sanitarie assicurative afferenti all’ex Gruppo Banca Popolare di Novara ed alla Banca Popolare di Lodi e aziende armonizzate, è stata, a decorrere dal 1 gennaio 2010, estesa, a seguito di accordi sindacali specifici, anche i colleghi della Banca Popolare di Crema, della Banca Popolare di Cremona, di Banca Caripe, nonché al Personale Direttivo ed ai Dirigenti del Creberg già precedentemente iscritti in Casped.
Grazie ad una collettività di oltre 33.000 utenti, la Cassa ha ottenuto, dalla Compagnia Allianz, a suo tempo prescelta come partner della Cassa stessa, prestazioni assistenziali migliorative per tutti i colleghi, ed ex colleghi, dando avvio con tempestività (già a decorrere dal 1 gennaio 2009) alle previsioni del Decreto Sacconi (exTurco), che impone riferimenti certi di legge, già a decorrere dal 1 gennaio 2010.
Pertanto la Cassa rappresenta con efficacia uno strumento concreto, finalizzato a meglio soddisfare esigenze e bisogni dei colleghi in materia di assistenza sanitaria integrativa.

Sede

La Sede Legale del Cassa è in Novara, Via Negroni 12.

Contatti

CASSA ASSISTENZA

0321/663577 (call center: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30)
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cassa.assistenza@pec.bancobpm.it

 

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