Previdenza Assistenza
Sanitaria
YouWelfare Coperture
Assicurative
Servizi e
convenzioni
Gruppo
Banco Popolare
 

Il Gruppo

Il Banco Popolare nasce il 1° luglio 2007, dalla fusione del Banco popolare di Verona e Novara e della Banca Popolare Italiana.

Il Banco Popolare, di matrice cooperativa, è un Gruppo costituito da grandi banche locali, radicate nei propri territori di riferimento, da sempre al servizio delle famiglie e delle piccole imprese. Si ispira ai principi del credito popolare attraverso una relazione mutualistica con il territorio, sia diretta (i Soci forniscono capitale alla banca e ricevono da essa servizi dedicati in quanto soci), che indiretta, attraverso le Fondazioni.

Tra i primi gruppi bancari italiani, con più di 2.000 sportelli, circa 200 mila soci e oltre 20 mila dipendenti, Banco Popolare è un punto di riferimento in regioni come Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, le aree di presenza storica.
Grazie alle Banche che lo compongono, alcune delle quali vantano una storia di oltre 150 anni, Banco Popolare è sempre più vicino ai clienti con prodotti innovativi e con soluzioni sempre più adeguate alle esigenze delle famiglie e delle imprese.