Previdenza Assistenza
Sanitaria
YouWelfare Coperture
Assicurative
Servizi e
convenzioni
Gruppo
Banco Popolare
 

FIPAD Novara

Il “Fondo di previdenza complementare per i Dirigenti del Gruppo Banca Popolare di Novara”, originariamente istituito in via unilaterale dalla Banca Popolare di Novara con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 19 dicembre 1989 quale fondo integrativo, venne trasformato con intese collettive aziendali del 14 aprile 1997 e, successivamente, del 9 aprile 2002, prevedendo modificazioni strutturali in consonanza con quelle che, nel tempo, hanno interessato la Banca, dando luogo altresì alla totale transizione della forma al regime di contribuzione definita nonché all’assunzione del ruolo di fondo di Gruppo.

Sono Associati oltre al Banco Popolare, anche in rappresentanza delle società del Gruppo (per successione a BPN e a BPVN scarl) i Dirigenti iscritti in servizio, i Dirigenti già iscritti aderenti al “Fondo di solidarietà” per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese di credito, i Dirigenti già iscritti pensionati che proseguano volontariamente la contribuzione nonchè, a richiesta, i Dirigenti operanti nell’ambito del Gruppo anche con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa o similare; e, infine, i Dirigenti in quiescenza al 31 dicembre 2001 ed eventuali coniugi superstiti.

Il Fondo si propone di realizzare, secondo il regime di contribuzione definita a capitalizzazione individuale, forme di integrazione pensionistica complementare, mediante strumenti assicurativi e/o finanziari a favore degli iscritti, in servizio attivo e in quiescenza, nonché degli eventuali coniugi superstiti, secondo le previsioni dello Statuto.

Il Fondo, privo di fini di lucro, ha veste di associazione non riconosciuta e natura di regime di previdenza complementare destinatario delle previsioni dell’art. 20 comma 2 del d.lgs 5 dicembre 2005, n. 252 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ iscritto all’Albo dei Fondi Pensione Covip al n. 1369, e sottoposto alla vigilanza della Commissione di Vigilanza sui fondi pensione (COVIP).

Sede

La Sede del Fondo è in Novara, Via Carlo Negroni 12.

Gli Uffici sono ubicati in Novara, Via Carlo Negroni 12.

Contatti

I principali recapiti telefonici sono 0321/662348 0321/662437.

Il numero di fax è: 0321/662016.