Il sistema pensionistico italiano è stato oggetto di un articolato processo di riforma che ha visto progressivamente aumentare l’età media della popolazione e volto a contenere la spesa pubblica pensionistica.

Tale riforma, disciplinata dal Decreto Legislativo n. 252/2005, è incentrata particolarmente sullo sviluppo del “secondo pilastro”: una previdenza complementare finalizzata ad erogare una pensione aggiuntiva a quella di base obbligatoria (“primo pilastro”).

Per questo il nostro Gruppo ha istituito forme di previdenza complementare per i propri dipendenti e dato loro l’opportunità di incrementare il livello della pensione futura per mantenere così un tenore di vita in caso di pensionamento analogo a quello goduto nell’età lavorativa.

Contatti

FONDO PENSIONI DEL GRUPPO BANCO POPOLARE: sito internet al seguente indirizzo www.fondopensionibancopopolare.it

Il centralino del Fondo è attivo il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero telefonico 045/8269222.

 

PREVIDENZA INTEGRATIVA E COMPLEMENTARE – FONDI A PRESTAZIONE DEFINITA Casella di posta dedicata ai percettori di rendita  welfare.pensioni@bancobpm.it telefono: 02 77004020 call center lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00