Fondo Pensioni a prestazione definita del Gruppo Banco Popolare
Il Fondo Pensioni a prestazione definita del Gruppo Banco Popolare è nato dalla trasformazione dell’ex Fondo pensione per il personale dipendente della Banca Popolare di Lodi, individuato dalle Parti in attuazione degli accordi del 22 dicembre 2015, 28 settembre 2016, 22 novembre e 13 dicembre 2016, quale contenitore dal 1 aprile 2017 delle Forme pensionistiche a prestazione definita presenti nell’ex Gruppo Banco Popolare con garanzia della Banca.
La regolamentazione dei trattamenti confluiti viene confermata nelle medesime specificità proprie di ciascuna forma. In particolare, per l’erogazione delle prestazioni, viene fatto riferimento alla seguente regolamentazione:
- “Fondo aggiuntivo di previdenza per il personale della Banca Industriale Gallaratese”
- “Nuovo trattamento integrativo delle pensioni INPS per il personale della Banca Mutua Popolare Agricola di Lodi (Regolamento 1973)”
- “Cassa interna aziendale per l’integrazione delle pensioni INPS a favore del personale della Banca Mutua Popolare Agricola di Lodi (Regolamento 1961)”
- “Fondo di previdenza aziendale del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure”
- “Fondo di previdenza aziendale complementare dell’Inps della Cassa di Risparmio di Imola”
- “Fondo aggiuntivo di previdenza della Banca Popolare di Cremona”
- “Fondo di integrazione delle prestazioni dell’Inps per l’assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e superstiti della Cassa di Risparmio di Pisa”
- “Fondo di previdenza aziendale della Cassa di Risparmi di Livorno”
- “Fondo per il personale dipendente della Cassa di Risparmio di Lucca – prestazione definita”
- “Trattamento aggiuntivo per i dipendenti della Banca Popolare di Lodi” (Regolamento 1992 e successivi)
- “Trattamento ex TIA per il personale del Credito Bergamasco”
- “Trattamento a prestazione definita per i pensionati ex Banca Popolare di Verona”
- “Trattamento a prestazione definita per i pensionati ex San Geminiano e San Prospero”
- “Fondo di previdenza aziendale del personale del Gruppo Banca Popolare Italiana di provenienza dall’ICCRI – BFE Spa – prestazione definita”
- “Fondo di previdenza integrativa Gruppo Banca Italease – prestazione definita”.
Finalità del Fondo a prestazione definita è quella di erogare trattamenti pensionistici, in forma di rendita, aggiuntivi, complementari o integrativi del sistema obbligatorio INPS.
Beneficiari dei trattamenti sotto riportati sono i pensionati aderenti a forme di previdenza Complementare ante D.Lgs. 124 del 28/4/1993, che abbiano mantenuto il regime a prestazione definita e i dipendenti che hanno optato per il mantenimento di tale trattamento.
Regolamento
Contatti
Recapito telefonico: 02/77004020 call center lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 Casella di posta: welfare.pensioni@bancobpm.it