Infortuni professionali ed extra professionali
Le segnalazioni di infortuni occorsi, tutt’ora entro i termini di prescrizione ex-art.2952 C.C., devono pervenire alla casella mail della Struttura Amministrazione amministrazione.infortuni@bancobpm.it che avrà cura di inviare la modulistica da compilare obbligatoriamente da parte dell’infortunato per l’apertura della pratica assicurativa.
A seguito del predetto adempimento, la pratica assicurativa viene gestita dalla Struttura Welfare che prende contatto con l’infortunato e lo accompagna in tutte le fasi della stessa, fornendogli supporto e consulenza.
Attraverso la casella mail dedicata welfare.infortuni@bancobpm.it è possibile richiedere qualsiasi informazione nonché inoltrare la documentazione riferita alla pratica assicurativa.
E’ anche a disposizione, in caso di necessità, il numero telefonico 0371 582500 (INT. 325500) nei seguenti orari:
– martedì dalle 10.00 alle 12.00
– giovedì dalle 15.00 alle 16.30.
Si segnala che per ulteriori dettagli può essere consultata la circolare 2019NP460, relativa al processo di gestione degli infortuni e delle relative coperture assicurative.
I colleghi che avessero già pratiche aperte direttamente con i precedenti Broker, (quindi non attraverso la Struttura Welfare di Banco BPM) potranno acquisire gli aggiornamenti attraverso il nuovo Broker AON contattando negli orari di ufficio i numeri telefonici: 02.45434.146 oppure 02.45434.086.
Si ricorda infine che il Datore di Lavoro, in caso di sinistro provocato da terzi, ha diritto di richiedere al terzo responsabile, ovvero a colui che ha provocato l’evento, il risarcimento del danno conseguente all’assenza del proprio Dipendente. In tale caso la Struttura Welfare si coordinerà con l’infortunato per la gestione della rivalsa datoriale. (cfr .informativa allegata alla circolare 2019NP460).